Siti

domenica 21 luglio 2013

Portogallo - Porto Santo - Casa di Cristoforo Colombo

Tra le case di Porto Santo, spicca quella dove ha vissuto Cristoforo Colombo, oggi diventata museo. Qui potrai avere davanti hai tuoi occhi la storia dei viaggi di Cristoforo Colombo e del suo soggiorno a Porto Santo. Spiccano tra gli altri reperti le antiche mappe dell’América e di Madeira, accompagnate da stampe storiche, che rappresentano visioni romantiche dell’arrivo degli europei nelle Indie e una vasta collezione di ritratti di Colombo. Visitando la Casa-Museo potrai scoprire un altro pezzo della storia di Porto Santo e delle Scoperte portoghesi!

8 commenti:

  1. E' uno stato che mi piacerebbe visitare...chi c'è stato ne è rimasto entusiasta...bella foto, complimenti.
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La piccola isola di Porto Santo merita veramente una visita per chi è in cerca di tranquillità, l'ideale per rilassarsi, lontano dalla calca estiva. Grazie mille della visita Cinzia.
      Un salutone, Sandro & Cristina

      Elimina
  2. Bella casetta in una luce stupenda .... belle "avventure" che hanno fatto la storia delle esplorazioni e cambiato la geografia....

    RispondiElimina
  3. Ciao, Sandro e Cristina! Sono un´artista digitale della Argentina, che ama l'Italia come se fosse il proprio paese. Ho un blog in spagnolo sulla Italia (oltre dal mio blog di disegno). Sono venuta al vostro blog da un amico in comune. Complimenti per le vostre foto e testi, mi hanno piaciuto molto! Se volete, potete visitare anche i miei blog. Saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della visita Patzy, lo faremo senz'altro.
      Un saluto, Sandro & Cristina

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille della visita Massimo.
      Un saluto, Sandro & Cristina

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...