lunedì 26 novembre 2018

Messico - Tulum

Tulum è un importante complesso archeologico Maya situato nella penisola dello Yucatán, in Messico. La sua particolare posizione, sulla costa a picco sul mare, ha fatto sì che fosse la prima città Maya ad essere avvistata dagli spagnoli il 3 marzo 1517. La sua favorevole posizione geografica ne aveva in precedenza decretato la fortuna facendola diventare un importante scalo commerciale di prodotti quali pesce, miele, sale, ossidiana e piume di quetzal. L'edificio più importante di Tulum è senza dubbio El Castillo situato nei pressi dell'approdo, una piccola insenatura che fungeva da porto. Meta di turisti provenienti da tutto il mondo, il fascino di Tulum è dato anche dalle sue spiagge di sabbia finissima, tipiche della costa caraibica.

Fonte Wikipedia

2 commenti:

  1. Buona sera Sandro e buona sera Cristina, complimenti per i bei viaggi e le belle foto, volevo condividere con voi un video, dove mostro come mai a volte non vi vengono scesi i punti da Net Parade, credo di aver individuato i "resposanbili" o il "responsabile", per questo motivo ho cancellato il mio sito (come da video).
    Buon viaggio per la prossima meta :) https://www.youtube.com/watch?v=eMuTPmL3quk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dell'informazione, ci eravamo già accorti di qualcosa di strano, ma non facciamo molto caso a queste classifiche, per cui... Ti ringraziamo inoltre per i complimenti, che fanno sempre molto piacere. un salutone

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...