Siti

giovedì 9 dicembre 2010

Lago di Garda da sentiero Busatte - Tempesta

Sentiero Busatte-Tempesta: Lo splendido sentiero naturalistico a balcone sul lago di Garda è stato inaugurato di recente ed aperto agli escursionisti. Dal Parco delle Busatte che sovrasta l'abitato di Torbole, si arriva in un'ora e mezza circa, attraversando paesaggi mozzafiato, fino a Tempesta, località che ai tempi dell'Impero Austroungarico segnava il confine con l'Italia. Il sentiero è un'ardita realizzazione, con tratti a sbalzo superabili grazie ad una scala di ferro fissata direttamente in roccia ed altri lungo sentieri tracciati grazie al lavoro del corpo dei Vigili del Fuoco; un'escursione che è quindi accessibile a tutti in estrema sicurezza. La spettacolare passeggiata vista lago si snoda per quattro chilometri a mezza costa, supera due costoni, Corno di Bò e Salt de la Cavra, con scalinate di ferro per quasi 400 gradini. Il percorso è caratterizzato da aspetti geologici, floreali e paesaggistici straordinari. Le scalinate metalliche non si prestano ad essere percorse in mountain bike. L'escursione è stata dotata anche di un comodo ritorno verso Torbole grazie agli accordi tra APTV e amministrazione comunale di Nago Torbole.

Fonte Comune Nago - Torbole 


























5 commenti:

  1. Ciao Sandro e Cristina, bello ed interessante questo lavoro, abbinare la foto ad alcune note molto utili secondo me.
    Approfitto di questo commento per dirvi che dovreste fare il link al blog, perchè se scegliete dei preferiti con cui non siete in contatto non riescono a trovarvi.
    Da bacheca in fondo fate gestisci poi arrivate su impostazioni dei vostri lettori fissi, impostazioni poi scegliete google nella videata che segue poi inserite la vostra pass. ed infine aggiungete il link del vostro blog.
    Scusate questa precisazione, ma mi sta capitando spesso che qualcuno mi sceglie e io non so come ricambiare perchè non c'è il link nella foto dei lettori fissi. Un abbraccio e avanti tutta. Sile

    RispondiElimina
  2. Grazie mille dell'informazione Sile, abbiamo solo da imparare, e il tempo da dedicare è veramente molto poco purtroppo. Se avremmo delle altre difficolta potremmo disturbarti?
    Un caro saluto, Sandro & Cristina

    RispondiElimina
  3. Ein wundervolles Bild mit einem grandiosen Licht von einem der schönsten Plätze, die ich kenne! Danke

    caro saluto,
    isabella

    RispondiElimina
  4. Un grandissimo posto veramente Isabella, noi abitiamo vicinissimi, per cui siamo abituati a questo panorama.
    Grazie mille della visita.
    Ciao Sandro e Cristina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...